CARTELLO DI BENVENUTO NEL "PARCO GIOCHI INCLUSIVO"

Info

Fri Jul 19 12:16:00 CEST 2024 - Sun May 09 12:16:00 CEST 2027

E' stato predisposto il cartello di benvenuto nel Parco Inclusivo, con la collaborazione dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti, dell'Istituto Sordi di Torino e del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa

Immagine testata

Nell'anno 2024 è stato avviato e concluso il concorso finalizzato alla creazione del logo che identificherà la “rete PARCHI PER TUTTI”, al quale hanno partecipato 3.000 alunni/e delle scuole primarie e secondarie dei Comuni aderenti alla rete.

Fra i 162 loghi prodotti, ciascuno dei quali ha coinvolto le comunità delle classi nella discussione, nella progettazione e nella realizzazione, è stato scelto il logo realizzato dalla classe 3C della Scuola Secondaria di Cadorago (CO).

Unitamente all’Istituto Sordi di Torino, all’Unione Ciechi ed Ipovedenti ed al Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa è stato realizzato un cartello di benvenuto nel parco.

Il cartello si compone del logo della rete, di un testo in simboli della CAA ed un QR code in rilievo (adatta per le persone non vedenti) che richiama ad un video in lingua LIS.

Il cartello persegue l’obiettivo dell’accessibilità nella sua accezione più ampia e  permette la comprensione del testo di benvenuto anche a persone con disabilità intellettive e sensoriali.

I Comuni interessatia d installare il suddetot cartello nel proprio Parco Inclusivo possono contatattare il sig. Mazzola Enrico - 333.1913076 - segreteria@comune.cavernago.bg.it